Assetto Istituzionale

ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea dei soci di Progetto Mirasole Impresa Sociale è composta da quattro membri, tra i quali Fondazione Progetto Arca e tre persone fisiche che svolgono l’attività a titolo gratuito:

  • Fondazione Progetto Arca: 49%
  • Laura Nurzia: 31%
  • Costantina Regazzo: 10%
  • Alice Stefanizzi: 10%

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il 29 aprile 2022, l’Assemblea dei soci ha rinnovato le cariche del CdA, prendendo atto della nomina di un membro, Luca Capelli, da parte dell’Assemblea dei lavoratori, svoltasi il 18 marzo 2022, come
previsto dal d.lgs 112/2017. In data 06 luglio 2023, preso atto delle dimissioni del consigliere Alberto Sinigallia, l’Assemblea dei soci ha nominato, in sua sostituzione, Raffaele Mozzanica.

Il Consiglio di Amministrazione è dotato di tutti i poteri per l’amministrazione dell’Impresa, dura in carica tre anni ed è composto da 4 membri che sono in possesso dei requisiti di onorabilità (di cui all’art. 7 del Decreto Ministeriale 29 aprile 2008 n.99), indipendenza e professionalità e hanno maturato un’esperienza pluriennale quali membri di organi direttivi di enti senza scopo di lucro.

Il CdA, è composto da:

 

  • Luca Capelli
    Direttore generale
    Progetto Mirasole
    Presidente dal 29.04.2022
  • Guido Gumier
    Architetto professionista
    Vicepresidente dal 21.04.2016
  • Ivano Abbruzzi,
    Imprenditore del sociale Presidente
    Consigliere dal 21.04.2016
  • Raffaele Mozzanica,
    Avvocato
    Consigliere dal 06.07.2023

In data 16.02.2017 Laura Nurzia è stata nominata procuratrice dell'Impresa Sociale

REVISORE E SINDACO UNICO

In data 29 aprile 2022, si è riunita l’Assemblea dei soci di Progetto Mirasole Impresa Sociale che ha preso atto della nomina del Revisore e sindaco unico, dott. Piero Aliprandi,  rinominato da parte dell’Assemblea dei lavoratori, svoltasi in data 18 marzo 2022, in ottemperanza alle previsioni dell’articolo 11,
comma 4, lettera b) del d.lgs 112/2017.

Il Revisore e sindaco unico, ha l’incarico triennale di vigilare sull’osservanza della legge e dello Statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, nonché sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile e sul suo concreto funzionamento.

Nel 2022 il Revisore e sindaco unico, oltre a partecipare ai cinque CdA, ha svolto il controllo amministrativo e contabile previsto
dalla legge e alla vigilanza ex art. 2403 c.c.
Il compenso del Revisore per l’anno 2022 è stato pari a € 8.000, esclusi oneri accessori.

ORGANISMO DI VIGILANZA

In data 28 ottobre 2022 il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di approvare e
adottare il modello organizzativo e il codice etico, di cui al d.lgs. 231/2001, oltre che il  regolamento dell’Organismo di vigilanza che, in funzione dell’attuale dimensione operativa dell’Impresa Sociale, ha veste monocratica nella persona del Revisore e sindaco unico Dott. Piero Aliprandi.


Il compenso destinato all’Organismo di vigilanza per l’anno 2022 è stato pari a € 6.834, esclusi oneri accessori. L’Organismo, che avrà durata triennale, ha il compito di vigilare sulle procedure previste dal
modello organizzativo e sugli eventuali nuovi elementi derivanti dall’analisi dei rischi connessi e di programmare un’adeguata attività formativa del personale.