Fornitura Pasti Veicolati

Fornitura Pasti Veicolati

La cucina di Progetto Mirasole garantisce la preparazione e il trasporto, 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno, di giornate alimentari complete, composte da colazione, pranzo e cena.

La Preparazione

Cuciniamo menù concordati con il cliente e siamo in grado di realizzare una gamma molto ampia di proposte, dalle tradizionali italiane alla cucina etnica, con particolare attenzione alla stagionalità; concordiamo, inoltre, l’apporto calorico di ogni singola portata, costruendo un menù settimanale e le relative grammature.

Dalla colazione alla cena, fino all’organizzazione di menù specifici per le festività, copriamo tutta la giornata alimentare, fornendo – a fronte di una numerica significativa – l’attrezzatura per il rinvenimento e la conservazione del cibo in comodato d’uso.

L’offerta alimentare mira a soddisfare i bisogni nutritivi di persone che necessitano di diete personalizzate (mamme in gravidanza, neonati, bambini, anziani, persone con intolleranze o allergie) e anche di coloro che, grazie alle diverse appartenenze geografiche, possiedono culture alimentari particolari. A loro Progetto Mirasole riserva proposte specifiche, soprattutto nei momenti dell’anno legati alle festività religiose che impongono la consumazione del cibo in determinate ore del giorno e della notte.

Il modello di lavoro si basa sul procedimento del Cook and Chill, un particolare tipo di legame freddo secondo il quale, al termine della cottura, gli alimenti subiscono un rapido raffreddamento con lo scopo di salvaguardare gli aspetti organolettici e inibire le alterazioni.

Tutta l’attività si svolge nel rispetto del sistema HACCP, garantendo il costante aggiornamento delle procedure di sicurezza.

Il servizio prevede una consulenza su temi alimentari e l’affiancamento nella composizione delle diete.

Il Confezionamento

Particolare cura è riposta nel confezionamento dei cibi, nel rispetto delle esigenze del cliente. Possiamo consegnare il cibo in porzioni monodose come in confezioni pluriporzione termosigillate o contenute nelle teglie gastronorm. Stiamo dismettendo le confezioni in plastica, preferendo soluzioni ecologicamente compatibili con le norme in materia.