Bottega

Fornitura Pasti Veicolati

Prodotti originali e libero ristoro in uno spazio di incontro e socialità

La Bottega di Mirasole si trova proprio nei pressi dell’ingresso alla corte agricola dell’Abbazia e occupa la porzione a piano terra delle antiche case contadine, restaurate a partire dagli anni ’80. In essa sono a disposizione del visitatore prodotti accuratamente selezionati provenienti da monasteri italiani ed esteri o dal commercio equo solidale, quali: i prodotti dell’alveare (miele e suoi derivati), quelli per la tavola (paste, risi, sughi e conserve, olii e vini), quelli per i golosi (marmellate, biscotti, cioccolati e caramelle) a cui si aggiungono prodotti curativi (tisane e lenitivi) e preparazioni cosmetiche.

La bottega è caratterizzata, inoltre, dalla proposta di manufatti in feltro prodotti nei laboratori interni grazie al costante lavoro di volontari e ospiti dell’Abbazia, che prendono ispirazione dalla tradizione propria di Mirasole che fu, già dal 1200, centro della lavorazione della lana da parte dell’ordine degli Umiliati.

Un piccolo angolo è dedicato alle pubblicazioni di carattere spirituale e ai libri sull’Abbazia, che possono essere consultati, in un tempo di relax, adagiati su comode poltrone e serviti dal bar presente nel medesimo spazio.

Il ricavato della bottega di Mirasole è destinato alla realizzazione delle numerose opere di restauro e conservazione di cui il complesso abbaziale necessita costantemente e parimenti al sostentamento delle comunità monastiche dalle quali effettuiamo gli acquisti e che utilizzano il ricavato del lavoro delle loro mani, secondo il motto “ora et labora”, per il proprio sostentamento.

Gli orari della bottega

NOVEMBRE – APRILE

LUNEDÌ- VENERDÌ

10.00 – 13.00 
15.00 – 18.00

SABATO – DOMENICA

10.00 – 13.00 
14.00 – 18.00

MAGGIO – OTTOBRE

LUNEDÌ- VENERDÌ

10.00 – 13.00 
16.00 – 19.00

SABATO – DOMENICA

10.00 – 13.00 
15.00 – 19.00